L’agriturismo Il Colle è situato al margine di un boschetto di lecci, sorbi, cipressi e roverelle ed è circondato da magnifiche piante di ulivo ed altri alberi da frutta. Con il primo piano del Duomo di Firenze e del campanile di Giotto la vista spazia sulle colline che sovrastano la città da Settignano a Fiesole, da Monte Morello alla Calvana fino ad arrivare, in secondo piano, alle irte vette del gruppo del “Cimone” ed a quelle della “Garfagnana” orientale. L’agriturismo offre un magnifico soggiorno in mezzo alla natura per degustare i prodotti della terra di Firenze ed in primo luogo l’olio extravergine d’oliva “Verde del Colle”; a soli 10 Km dal centro di Firenze è sicuramente una esperienza da provare.

L’appartamento denominato “GINESTRA” , di colore giallo, è composto da una camera matrimoniale con bagno arredata con mobili in stile che riprendono perfettamente i colori dell’ambiente. L’ambiente è dotato di impianto di riscaldamento e condizionamento autonomo, TV e WI-FI, frigorifero.

L’esterno è dotato di parcheggio privato e dall’area circostante a relax da cui cui si gode il magnifico primo piano del Duomo di Firenze.

ginestra

L’appartamento denominato “EDERA”, di colore verde, è composto da due camere matrimoniali comunicanti con un bagno. L’arredamento è perfettamente intonato al colore delle travi ed al soffitto completamente in legno. Ogni stanza è munita di impianto di riscaldamento e condizionamento TV e WI-FI, frigorifero. L’esterno è dotato di parcheggio privato e dell’area circostante a relax da cui si gode il magnifico primo piano del Duomo di Firenze.

edera

La sala colazione sala pranzo di colore giallo è  a confine con l’appartamento Ginestra.

La struttura può ospitare 8 persone essendo dotata di 3 letti matrimoniali + 2 letti aggiunti.

A partire dal 2019 la struttura offre soltanto affitto settimanale o per lunghi periodi.

Il parcheggio delle auto completamente recintato è a circa 20 metri dagli appartamenti. La parte esterna, completamente panoramica, è dotata di una vasca idromassaggio con mini piscina antistante ed è interamente rivestita, con raffinata arte architettonica, in pietra locale.

La terrazza panoramica che domina la città di Firenze, posta sopra il frantoio, offre una visione a 360° di quanto di più bello l’occhio possa ammirare. Appena sotto nel piazzale si può cenare a lume di candela con una invitante grigliata davanti alle mille luci della città di Firenze e della piana dell’Arno.

L’agriturismo dista appena 1 Km dal centro abitato dell’Antella. Da qui con il bus si può arrivare nel centro di Firenze, che dista circa 8 Km, in meno di venti minuti; il centro abitato di  Antella (5.000 abitanti) è dotato di tutti i servizi sia per la persona che commerciali.  Le altre città sono altresì facilmente raggiungibili in auto o in pullman:

  • Greve in Chianti:30 minuti (circa 30 Km)
  • Siena: 50 minuti (circa 50 Km)
  • Pisa: 60 minuti (circa 70 Km)
  • Arezzo: 50 minuti (circa 70 Km)
  • Cortona: 70 minuti (circa 90 km)

Le fantastiche passeggiate in loco, ove non è difficile incontrare fagiani, lepri, caprioli, germani reali , in mezzo ad olivete e boschi incontaminati e le degustazioni dei prodotti della terra, con in primis “l’olio extra vergine d’oliva VERDE DEL COLLE” , contribuiranno a far trascorrere una vacanza indimenticabile prenotando per tempo un appartamento nell’agriturismo di cui sopra.
IL SITO INTERNET PER LE PRENOTAZIONI E’ www.agriturismoilcolle.org